Ritroviamo Alì, cane guida di Tommaso
Alì è il cane di Tommaso Ferraro, non vedente, ed è scomparso verso le 22 del 21 luglio da un villino in località Montallegro (Agrigento) Contrada Gorgo.
Tommaso ha appena compiuto 30 anni, ha perso la vista quando ne aveva 16. Si distingue in varie discipline sportive come la scherma, lo sci o le immersioni subacquee.
Alì è il suo migliore amico, i suoi occhi, non si staccava mai dal suo fianco. Per questo si ritiene che sia stato rubato.
Si tratta di un pastore tedesco maschio, addestrato come cane guida per ciechi presso la scuola siciliana Centro Regionale Helen Keller dell’Unione Italiana Ciechi di Messina.
Il suo numero di microchip è 0977200001555424, ha inoltre un piccolo taglio sull’orecchio destro e all’interno nel medesimo appare un tatuaggio molto sbiadito.
Alì è sterilizzato.
Purtroppo i furti di cani e gatti sono assai frequenti e sulla destinazione degli animali esistono varie ipotesi, non allegre.
In questo particolare caso chiediamo la massima diffusione della notizia e rivolgiamo un appello:
chiunque abbia preso Alì per piacere lo restituisca immediatamente, sia per il bene del cane stesso, sia perché Tommaso non può perdere la vista per la seconda volta.
Chi abbia notizie attendibili su Alì può contattare Marco Antonio Molino
Presidente della EOS Cooperativa Sociale ONLUS
338 7009791